martedì 9 maggio 2017

Dolce...mente - Patrizia De Angelis

Posso certamente affermare che uno dei miei libri di cucina preferiti sia proprio questo: Dolce...mente.
L'autrice, Patrizia De Angelis,la  seguivo già sul suo blog "I dolci nella mente" perciò è stato quasi automatico ritrovarsi con il suo libro in mano. Un libro di dolci - che meraviglia! -  con ricette semplici ma mai banali, che rievocano profumi e ricordi, che sanno di casa, di "calore", di genuino.

48 ricette dolci suddivise sapientemente per stagioni, in grado di accompagnarci per tutto l'anno, abbinando infatti la ricetta al particolare periodo dove, ad esempio, nel freddo intenso dell'inverno ci si coccola con una Cioccolata calda bianca con pistacchi - magari rannicchiati sono una copertina - oppure per l'arrivo della primavera, si festeggia con una gustosa Mini pie di fragole.
48 ricette dolci ma varie. Al via quindi creme, biscotti, lievitati...
Ricette fattibili e sottolineo: fattibili, non solo dagli amanti della pasticceria, ma anche da chi, alle prime armi, vuole cimentarsi con un dolce: vedrete, stupirete i vostri cari!
48 ricette dolci accompagnate da splendide foto e da un'accurata descrizione non solo del procedimento ma anche nelle informazioni di base: difficoltà e tempi, ben individuabili in alto prima della ricetta.
 
Infine, un suggerimento o una curiosità accompagna quasi tutte le ricette. Insomma nulla è lasciato al caso e come avrete ormai capito, un libro che consiglio tantissimo,  uno dei pochi su cui ripongo una fiducia totale nel risultato e che quindi vale l'acquisto!
AUTORE: Patrizia De Angelis
 
EDITORE: Giramondo Gourmand
 
PREZZO DI COPERTINA: € 22,00
 
FORMATO: 17x22, copertina flessibile



Segui Mi cucino un libro! Resta aggiornato cliccando
Mi piace sulla sua pagina
https://www.facebook.com/micucinounlibro?ref=hl
 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...