giovedì 4 maggio 2017

Cosa ho letto con Elena e Giorgio? Milly e Molly in mongolfiera

Questo mese con Elena e Giorgio vi presentiamo un libro che fa parte di una ricca collana edita da EDT - sì proprio la casa editrice torinese conosciuta per le Lonely Planet - ovvero le avventure di Milly e Molly e in particolare, la loro avventura in mongolfiera.


 Milly e Molly
diverse fuori, uguali dentro
  
Milly e Molly sono nate dalla fantasia dell'autrice che, cresciuta in campagna e trasferitasi poi in città, racconta ai bambini - i suoi e poi quelli che frequentano il suo negozio di prodotti artigianali - le avventure di due bambine che amano la campagna e il contatto con la natura e dove qui fanno nuovi incontri, scoperte ed esperienze.
 
Le avventure di Milly e Molly, nascondono sempre un messaggio perché è proprio questa l'intenzione dell'autrice: promuovere l'accettazione della diversità, facilitare il dialogo e far (CI) crescere in un contesto multiculturale.
 
Che cosa scopriranno Milly e Molly durante la loro gita in mongolfiera?
 
che è bello intraprendere nuove avventure, che ci sono posti nuovi e diversi da vedere ma la magia che nasconde il nuovo può svanire di fronte alle intemperie e allora bisogna apprezzare quel che si ha, perché "...anche a casa si sta bene".

La storia semplice, è adatta ai bimbi di 3-7 anni, facile nella lettura anche da chi, come Elena, ha appena imparato a leggere. Le illustrazioni accompagnano passo passo la storia che ha il suo punto di forza, quello di affrontare uno dei grandi temi della vita restando un racconto breve, mai pesante e che incuriosisce il giovane lettore!
 
Se volete sapere molto, ma molto di più, potete trovare Milly e Molly QUI, sul loro sito web!
 
 
AUTORE: Gill Pittar
 
EDITORE: EDT
 
PREZZO DI COPERTINA: € 5,90
 
 
Vi è piaciuto questo libro per bambini ( e non solo aggiungo io) ?
 
Un saluto da Elena e Giorgio e alla prossima lettura!
 
 
 Segui Mi cucino un libro!
Resta aggiornato cliccando Mi piace sulla sua pagina
https://www.facebook.com/micucinounlibro?ref=hl
 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...