giovedì 28 maggio 2015

Una merenda a New York - Marc Grossman

ovvero Brownies, Pies, Cheesecakes, Pancakes & soci.
Questo è l'allettante sottotitolo di questo mio nuovo libro di cucina. Nuovo, per modo di dire...la collana "Piccoli Spuntini" di Guido Tommasi, è già in libreria ma soprattutto nella mia  ;)   da un po' di tempo e, se non la conoscete ancora, bhè ve la consiglio.


Un sommario chiaro per 30 ricette, che raccolgono il "the best" d'America.
Ricette chiare e soprattutto fattibili, dalla classica cheesecake (proposta anche nella versione "italiana") alla più particolare torta alla banana (non fatevi ingannare dal nome che può apparire sempliciotto, vi dico solo che prevede una base con tre strati: crema al cocco, banane caramellate e meringa dorata ...una vera bontà!).
Inoltre, ben segnalati i tempi - preparazione, cottura, raffreddamento e riposo - e le quantità.
Molto apprezzato è anche l'indicazione del tipo e della dimensione dello stampo, segnalato direttamente a fine elenco ingredienti.
 
Note particolari? Bhè intanto l'autore, ad ogni ricetta, motiva la scelta o ne racconta la provenienza, talvolta è legata ad un ricordo d'infanzia oppure ad un locale imperdibile di New York...ma sono le illustrazioni che ne fanno la differenza. Sì, illustrazioni!
Un tratto a matita, un bianco e nero che ben si accosta ai colori dei dolci a cui manca solo il profumo...Ecco allora lo skyline di New York, o un pasticcere intento nella preparazione dei suoi muffin...molto fine, particolare. 
AUTORE: Marc Grossman     
EDITORE: Guido Tommasi Editore   
PREZZO DI COPERTINA: € 12,50     
FORMATO: 20X20, copertina rigida
 
Chi vuole gustare una merenda a New York? adesso si può fare anche comodamente a casa, aspettando il volo giusto!!!!:)

1 commento :

  1. Fare la merenda a New York è proprio da sognare, perciò, ciò che possiamo fare noi in casa è buon fatto e... mangiato !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...