martedì 3 febbraio 2015

Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore - Chiara Maci

Scusate la foto - pessima - ops, sia ben chiaro non per le giovani fanciulle, ma non potevo non metterla! Ecco Chiara Maci autrice del libro Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore...e già il titolo dice tutto, non è semplicemente un ricettario, è molto di più.


Chiara ci ha aperto casa, facendoci conoscere i suoi affetti, ci ha aperto il cuore senza timore di mostrare i sentimenti. Ci porta a conoscerla attraverso step - periodi, anni - della sua vita caratterizzandoli dai piatti che più la rappresentano o che più han rappresentato ogni singolo periodo, fino ad arrivare agli ultimi anni, quando, la sua passione è diventata lavoro.                                                                                    

AUTORE: Chiara Maci

EDIZIONI: Rizzoli

PREZZO DI COPERTINA: € 18,50

FORMATO: 16X22 cm, copertina rigida





101 ricette - tra antipasti, piatti unici, primi, secondi e dolci - che soddisfano sia i più abili che i più impacciati in cucina. Non su tutte le ricette abbiamo la foto, ma quelle presenti, oltre che belle ed esplicative del piatto, sono caratterizzate da una battura, una dritta, un consiglio dell'autrice.
Inoltre, le ricette sono chiare: nelle dosi, nei passaggi e hanno il risultato garantito! Testate!

Belle le introduzioni ai capitoli - agli step di vita, come li chiamo io - sotto forma di diario, con foto anche molto personali, dove dai racconti di vita, schietti e sinceri, traspare l'emozione.
 
E chi la ferma più!Brava Chiara, è stato bello conoscerti, ascoltare i tuoi consigli, scambiare qualche battuta sui figli...e ora, lasciatemi gongolare un po':
 
 
 
 Segui Mi cucino un libro! Resta aggiornato cliccando
Mi piace sulla sua pagina
https://www.facebook.com/micucinounlibro?ref=hl

6 commenti :

  1. Mi piace molto Chiara e la seguo anche su Instagram. Allargherò la mia raccolta di libri di cucina, acquistando il suo.
    Felice giornata
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, anch'io la seguo su ig, mi piacciono anche le sue divagazioni fuori dal contesto "food"...Felice giornata anche a te!

      Elimina
  2. Che bella soddisfazione! Ma come mai chi cucina è magro...e chi non lo fa è in carne?
    Toglietemi questo atroce dubbio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè ti confermo che Chiara è proprio magra, nonostante la gravidanza e il lavoro che fa, ma è attivissima! Io mi tengo sennò golosa come solo sarei una palla...:) Cmq guarda quel mito di Chef Cannavacciuolo...non è proprio in linea...ma chi non lo amerebbe?!?!!

      Elimina
  3. ...Chiara Maci è una garanzia! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...