martedì 13 gennaio 2015

Tutta colpa di New York e...Cioccolata calda con marshmallow

Durante le festività natalizie avevo voglia di legger qualcosa di magico, una favola sdolcinata ma non troppo e che fosse ambientato nell'affascinante atmosfera natalizia...Ho ritrovato tutto questo nel romanzo che vi propongo.
Una New York sfavillante, un amore da favola e poi una scrittrice esordiente al suo primo romanzo, sono più che incuriosita!

AUTORE: Cassandra Rocca

EDITORE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA: € 9,90







Scopro così che l'autrice ci ha messo proprio tutto.
Lei, Clover: la tipa tosta, indipendente, schietta, dal maglione oversize in virtù della comodità ma bella, bella anche senza volerlo e infine, col lavoro più elettrizzante al mondo: la personal shopper - tutto quello che vorremo essere, o no?
Lui, Cade: bello, no di più: affascinante, premuroso, ricco e famoso. Un Bradley Cooper della situazione - e che vogliamo di più?Ah sì, naturalmente single.....
New York: la città perfetta e a Natale per giunta! - Bingo!


""Oh, guarda! Le palle con la neve!" ....Clover osservò le palle di vetro esposte...acquistò quella che le parve più adatta a ricordargli il suo soggiorno in città: la base in metallo riportava l'incisione dello skyline di Manhattan e, all'interno della sfera di vetro, la neve artificiale vorticava su una perfetta miniatura dell'albero di Natale del Rockefeller Center. La porse cerimoniosamente a Cade, con un gran sorriso. "Per te. Così, quando tornerai a Los Angeles ti ricorderai di me e di New York"
Come si fa a dimenticarla? La mia palla di neve col carillon - che suona le note di New York, New York - la custodisco gelosamente in vista, a strapparmi un sorriso, un ricordo di questa immensa, luciccante, vorticosa, colorata e fiera città...LA città.


Vogliamo sognare? E allora sognamo!
Chiudiamo gli occhi e lasciamoci trasportare...perché solo così potremmo essere nella Grande Mela, fare la personal shopper che da brutto anatroccolo diventa cigno, incontrare un famoso attore hollywoodiano, innamorarsi e dopo una turbolenta relazione arrivare al lieto fine. Quello che ci fa stampare in faccia il sorriso mieloso che sa di "e vissero per sempre felici e contenti".

Non me ne voglia Cassandra Rocca, questo è forse il riassunto più conciso della storia, ma è il nostro sogno. E chi non lo vorrebbe vivere?
A Natale poi, con tutte quelle luci, la sciarpa sul naso e una tazza di cioccolata calda per coccolarsi un po'.

"..."Ti va una tazza di paradiso?" - "Sarebbe a dire?" - "Lo vedrai"...." e me l'immagino davanti al Loeb Boathouse bar battibeccare sul da farsi "L'interno del locale risultò deliziosamente caldo, ma, Clover preferì sedersi a uno dei tavolini sistemati sulla terrazza, che offriva una romantica vista del tramonto su uno dei laghi artificiali che punteggiavano quell'angolo verde della città." e poi rilassarsi "...sorseggiando la sua cioccolata calda cosparsa di marshmallow"

E allora lo vedo anch'io: Central Park, il Loeb Boathouse bar e, attorno a me, neve fresca, alberi imbiancati, il lago increspato dalla fredda brezza invernale. Posso sentire il cinguettio degli uccellini e il trotto, ritmico, dei cavalli.

E come dice Clover "Cioccolata calda: il rimedio per ogni male"  Poco importa, quindi, se apro gli occhi e sono nel giardino di casa mia con i 18 gradi di questo pazzo inverno, con i piedi nell'erba più verde che mai. Ho la mia cioccolata e questo mi basta!

Cioccolata calda con marshmallow
Porzioni
1 tazzone/2 tazze piccole
 
Ingredienti
200 ml latte intero fresco
20 gr zucchero
100 gr cioccolato fondente 70%
1 cucchiaino di maizena
3/4 marshmallow
 
Preparazione
In un pentolino scaldiamo il latte e lo zucchero. Quando sarà quasi raggiunto il bollore aggiungiamo il cioccolato ridotto a pezzetti.
 
Mescoliamo di tanto in tanto con una frusta e aggiungiamo il cucchiaino di maizena. Lasciar cuocere a fuoco moderato qualche minuto finché la cioccolata da liquida diventi cremosa.
 
A questo punto, spegniamo il fuoco e serviamola guarnita con 3/4 marshmallow!
 
 
Considerazioni
Una cioccolata calda semplice che riunisce grandi e piccini, piacevole ricordo d'inverno, coi baffi neri sui visi sorridenti dei piccoli di casa...
 
Yummy! 
 
Segui Mi cucino un libro! Resta aggiornato cliccando
Mi piace sulla sua pagina
https://www.facebook.com/micucinounlibro?ref=hl
 

con questa ricetta partecipo al contest di Cucina per gioco
perché sicuramente quel gran omone dalla casacca rossa e la barba bianca, gran golosone,  non potrà che esser contento di scaldarsi un pò con la mia cioccolata calda!


 
E' piaciuto anche all'autrice!!!Happy!!!
 

16 commenti :

  1. Grazie mi hai regalato qualche minuto di felicità ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! strappare un sorriso fa sempre piacere...

      Elimina
  2. Bene a sapersi, prendo nota, amo questo genere di lettura, mi toglie l'ansia.
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Emi, rilassa divertendo. Grazie di avermi fatto visita!:)

      Elimina
  3. hai detto bene: è LA città, ci sono stata anni fa ed è ancora nel mio cuore
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è incredibile, ho fatto, faccio diversi viaggi, "conosciuto" città ma mai nessuna come Lei...

      Elimina
  4. La cioccolata calda con marshmallow e una delizia e sicuramente ti fa sognare ! Buona giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh...fa anche venire un po' i sensi di colpa...ma non diciamolo troppo forte!

      Elimina
  5. Grazie per la partecipazione :-)
    Inserisco subito
    Ileana

    RispondiElimina
  6. wooooooooooooow
    da provare, ma la dieta???
    beh per quella c'è sempre tempo

    grazie per la condivisione

    giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah...questo è lo strappo alla regola..mettiamola così!!!
      Grazie a te!

      Elimina
  7. Delizioso il tuo post.... Come la cioccolata calda! Non l'ho mai provata con i marshmellow ma provero'... E deve essere carino anche il libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...non hai mai provato?, ti do un consiglio, lasciali un po' in ammollo nella cioccolata allora...si scioglieranno in bocca! Primi peccati dell'anno!!:D
      Sì, il libro te lo consiglio..è carino come la sua autrice, hai visto che mi ha scritto?!?!

      Elimina
  8. .....adoro la cioccolata calda, ma mai provata con i marshmallow....farò anche questo!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...