martedì 11 novembre 2014

Le cupcakes di Peggy - Peggy Porschen


Peggy Porschen è quasi un'istituzione nel mondo dei cupcakes londinesi...perfetta, raffinata, dolce...proprio come le sue creazioni che troviamo in questo libro. Io mi sono innamorata prima delle foto....stupende...grazie anche alla cura con cui l'autrice abbina i colori: pirottino, frosting o glassa e poi il decoro, che sia di zucchero, di biscotto piuttosto che di frutta fresca è sempre perfettamente in armonia.
25 ricette, suddivise, come piace a me, in 2 pagine:
la foto, in modo da aver ben presente il risultato finale ( e sperare di raggiungerlo!!!) con un commento, un consiglio, un' aneddoto curioso e dall'altra la ricetta, ingredienti, porzioni, procedimento e infine, come decorare.
25 ricette dicevo, ma non solo! Ogni cupcake infatti viene decorato con un frosting al formaggio, al mascarpone o una ganache che Peggy ci spiega come realizzare a fondo libro a cui rimanda ad ogni ricetta, consigliando quello giusto.
E' vero, è' vero, possiamo evitare di "appesantire" il nostro cupcake di quella dolce e morbida nuvola decorata, ma se proprio dobbiamo peccare allora facciamolo bene!
Sì, da gran golosa, oltre che delle foto, mi sono innamorata anche della "sostanza"....




AUTORE: Peggy Porschen

EDITORE: Guido Tommasi Editore

PREZZO DI COPERTINA: € 10,00

FORMATO: 15X15, copertina rigida











Segui Mi cucino un libro! Resta aggiornato cliccando
Mi piace sulla sua pagina
https://www.facebook.com/micucinounlibro?ref=hl


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...